
Vinitaly 2020 *ANNULLATO*
L'annuncio ufficiale di Veronafiere è arrivato poche settimane fa, anche se la notizia era già nell'aria da alcuni mesi: Vinitaly 2020 non si farà.
L'emergenza Covid-19 ha colpito duramente tutti i settori del Made in Italy. Prima il MIDO, fiera di riferimento dell'occhiale, poi il salone del mobile, e ora anche Vinitaly, soccombono davanti ad una situazione che ha pochi precedenti nella storia recente.
La decisione è stata indubbiamente sofferta, tanto che si era addirittura ipotizzato di rinviare l'evento a giugno di quest'anno pur di non rinunciare al più grande salone italiano del vino, che nel 2020 sarebbe arrivato alla sua 54^ edizione. A sottolineare la gravità della situazione, va precisato che questa è la prima volta che l'ente organizzatore si trova costretto a cancellare Vinitaly. Dal lontano settembre 1967, infatti, non è mai stata persa una singola edizione di questo evento annuale, e questo renderà il 2020 sicuramente un anno che non verrà mai dimenticato.
La nostra azienda non può che essere d'accordo con questa decisione, non potendosi sottovalutare il pericolo della diffusione del Coronavirus. Già dall'inizio dell'emergenza, infatti, Santa Eurosia era intenzionata a disdire la propria partecipazione all'edizione di quest'anno nel caso in cui fosse stata confermata. Veronafiere, in ogni caso, ha alla fine dovuto arrendersi all'emergenza e ufficializzare la notizia del rinvio di Vinitaly direttamente ad aprile 2021, anticipando così anche le misure imposte dal nostro Governo.
A questo punto possiamo solo dire #DISTANTIMAUNITI #RESTIAMOACASA #INSIEMECELAFAREMO