Famiglia Geronazzo Una storia di passione e tradizione

Santa Eurosia è un’azienda a conduzione famigliare fondata nel 1981, nel cuore del Valdobbiadene DOCG e Superiore di Cartizze. Questa terra prodigiosa è il fondamento della nostra filosofia di vita e lo strumento indispensabile che ci permette di coltivare la nostra passione per la produzione di vini prestigiosi.

La scelta per il nome del marchio è stata ispirata dalla zona adiacente all'azienda, da sempre conosciuta con il nome di Santa Eurosia. A pochi passi dalla cantina si trova infatti il capitello dedicato alla martire di origine Boema, canonizzata a Jaca in Spagna, il 25 giugno 882. È invocata contro le grandinate, i fulmini e per proteggere e preservare i frutti della terra. 

Da più di trent'anni siamo alla continua ricerca della qualità, e ad ogni vendemmia cerchiamo di ottenere il massimo, lavorando con cura e passione il prodotto che il nostro territorio ci offre”.

Solo uve di collina

Raccolte unicamente a mano

Selezioniamo solo
le eccellenze del territorio

Selezioniamo le migliori partite di uva, provenienti esclusivamente dalle colline di Valdobbiadene e dai comuni limitrofi della denominazione, per dare vita ai prodotti a marchio Santa Eurosia, nelle denominazioni Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore e Prosecco DOC Treviso. Collaboriamo con 25 famiglie di viticoltori, per selezionare le eccellenze del territorio e combinare le caratteristiche di una grande varietà di vigneti. Per preservare l’integrità del frutto, le uve vengono raccolte unicamente a mano, e poi sottoposte ad una delicata pressatura per raccoglierne il succo.

Qualità senza compromessi

l’eccellenza è il frutto del giusto equilibrio tra tradizione e innovazione

Dal frutto alla bottiglia, garantiamo l'integrità del prodotto

Tutti i nostri vini spumanti sono sottoposti ad un lungo processo di fermentazione primaria, a temperatura controllata, in serbatoi di acciaio. Tali accorgimenti sono fondamentali per mantenere l’integrità della materia prima ed ottenere un vino di assoluta qualità, dagli aromi freschi ed intensi. Ma è solo con la seconda fermentazione che il vino diviene spumante, e acquisisce il suo caratteristico e complesso bouquet, grazie ai 40 giorni di presa di spuma in autoclave.

©2018 Santa Eurosia s.r.l. - all rights reserved - P.IVA 04843500267 - Credits